Restructuring & Turnaround - Crisi d'Impresa

Home \ attività \ Restructuring & Turnaround – Crisi d’Impresa

Nella fase di ristrutturazione e pre-crisi, l’intervento avviene mediante un team di specialisti con competenze di carattere aziendale, economico-finanziario e legale, assistendo la proprietà ed il management nella comprensione delle cause della crisi e nell’elaborazione di piani strategici, industriali ed economico-finanziari volti al risanamento, supportando, inoltre in caso di crisi o disseto, gli organi societari nelle procedure previste dalla Legge Fallimentare.

In tale ambito, le attività prevalenti si riferiscono a:

  • Consulenza nella fase pre-concorsuale alle imprese in crisi, attraverso la predisposizione di piani di risanamento aziendale o di accordi di ristrutturazione del debito anche con l’assistenza nelle scelte relative alla gestione delle trattative con gli istituti di credito e l’individuazione di meccanismi di concessione di “finanza ponte”.
  • Assistenza per la predisposizione di piani di risanamento e di riequilibrio finanziario ai sensi dell’art. 67 L.F., e la loro negoziazione e contrattualizzazione.
  • Assistenza, anche legale, in sede di definizione di accordi stragiudiziali con i creditori, ivi compresi gli accordi di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’art. 182-bis L.F.
  • Assunzione di incarichi di attestazione nell’ambito dei piani di risanamento ai sensi dell’art. 67 L.F., e degli accordi di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’art. 182-bis L.F, e nelle procedure di concordato preventivo e fallimentare ai sensi degli artt. 161, 160 e 124 L.F.
  • Assistenza, anche legale, nelle diverse fasi delle procedure di concordato preventivo e di concordato fallimentare, nonché nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.
  • Assistenza nella predisposizione della domanda di auto fallimento. Qualora la particolarità dell’intervento consulenziale lo richiedesse, il network è in grado di fornire adeguato supporto nell’ambito della valorizzazione degli assets mobiliari ed immobiliari.

 

e-mail: procedure@bcnsrl.it